Dalla progettazione al post-produzione

Il maglificio ANNA MAGLIERIE si è dotato delle più moderne tecnologie sviluppate da Shima Seiki ® nel proprio settore ed offre un supporto completo per ogni fase di lavorazione della maglia, dalla pianificazione alla progettazione, dalla valutazione dei colori e dei punti maglia alla produzione.

Per la fase di PROGETTAZIONE dispone di un computer Shima Seiki APEX 3, che attraverso realistiche simulazioni virtuali riesce a dare una chiara idea di come sarà il capo finito, in termini di filati, colori, lavorazioni e vestibilità. Questo si traduce in una notevole riduzioni di tempi e costi.

Il maglificio utilizza al proprio interno esclusivamente macchinari Shima Seiki dalla finezza 3 alla 14.
Il sistema DSCS (controllo elettronico dinamico di tensione del filato) controlla la fittezza della lavorazione ad ogni corsa e la mantiene entro una tolleranza dell’1%, ottenendo così dimensioni controllate.

Dopo la fase di progettazione segue la realizzazione del programma macchina e la creazione del primo prototipo, che viene sottoposto all’approvazione del cliente prima di passare all’elaborazione della serie taglie ed alla produzione effettiva.

Ogni fase viene effettuata interamente, ed ogni capo viene curato con l’attenzione appresa dalla tradizione artigiana, per creare un prodotto che interpreti nel miglior modo la qualità del Made in Italy e che sia conforme alla richieste della nostra clientela.